Seguici su

Attualità

Raccolta firme a Lozzolo: per Internet ci servono connessioni migliori

Pubblicato

il

gattinara problemi

Raccolta firme per la banda ultralarga a Lozzolo: «La connessione Internet tramite una linea veloce è diventata una necessità irrinunciabile».

Raccolta firme per la connessione veloce

La banda ultralarga sul territorio di Lozzolo. E’ ciò che viene chiesto in una lettera inviata al sindaco di Lozzolo da diversi residenti che hanno avviato una raccolta firme. «Al momento la connessione Internet “casa” disponibile sul mercato per gli abitanti del Comune è a bassa velocità, di scarsa stabilità e in molti punti del territorio comunale assente – si legge nella lettera -. Il problema non è nemmeno risolvibile utilizzando una connessione cellulare in modalità hotspot visto che le condizioni sono peggiori».

LEGGI ANCHE: Lozzolo in vetrina: le foto dell’evento tra arte, vino e tradizioni

Una necessità irrinunciabile

I firmatari chiedono al sindaco di «prodigarsi affinché si trovi un gestore della rete 5G nel più breve tempo possibile o una valida alternativa nel caso non sia possibile utilizzare questa rete. Ad oggi la connessione Internet tramite una linea veloce è diventata una necessità irrinunciabile per usufruire di innumerevoli servizi quali la didattica a distanza, il telelavoro, lo sviluppo turistico.
Era il 2016 quando il consiglio comunale aveva approvato la convenzione con Infratel per lo sviluppo della banda ultralarga sul territorio lozzolese.
Era l’ultimo atto prima di passare alla fase attuativa del Piano per i lavori che sono partiti nel 2019. I cantieri sono in ritardo ormai in tutto il Piemonte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *