Seguici su

Attualità

Rassa piange Carolina Arienta, punto di riferimento in paese

Pubblicato

il

Rassa piange Carolina Arienta. Con il marito Ferdinando Re erano una coppia ammirata da tutta la valle.

Rassa e la Valsesia piangono Carolina Arienta

La comunità di Rassa ha dato l’ultimo saluto a Carolina Arienta, un punto di riferimento in paese. A ricordarla con uno scritto sulla sua pagina Facebook è Emilio Uggeri.

Martedì 28 dicembre 2021 si è chiusa un’altra importante pagina del fantastico libro del paese Rassa. Si è infatti conclusa la vita terrena di Carolina Arienta, l’amata moglie di Ferdinando Re. «Da ragazza, Carolina era bellissima! Non a caso era una discendente degli Arienta, sorella del mio compianto marito Luigi, scomparso nel 1989» ci tiene orgogliosamente a dirmi Angela, sua cognata.

Il matrimonio con Ferdinando Re

Ferdinando e Carolina, unitisi in matrimonio oltre 55 anni fa, a Rassa e altrove, sono stati una coppia di sposi che non solo non potevano passare inosservati ma che si può ben dire che fossero anche da tutti ammirati e stimati.

Sempre mano nella mano

Non conosco quale sia stata la grave patologia che, e di fatto, aveva finito col piegare quasi in due Carolina a tal punto che il viso l’aveva poco più su della mano destra che reggeva il bastone; ma l’altra mano gliela teneva ben salda il suo Ferdinando, il grande Ferdinando, che, non a caso, di cognome fa Re e che, sempre non a caso, ogni tanto Carolina ammoniva.

E questa favola d’amore tra loro, io personalmente, ho proprio avuto modo di percepirla. Ad esempio, bastava che il suo Ferdinando ritornasse con un qualche minuto di ritardo dal negozio dal circolo dei Tremendi dov’era andato per prendere il pane, per sentir Carolina in agitazione: «El me Ferdinando… el me Ferdinando… el vegn a cà pù».

Ferdinando la teneva sempre per mano! Col suo Ferdinando si sentiva sicura. Per me sono stati una indimenticabile e profonda lezione d’amore.

A nome di tutte le genti di Rassa, quelle mie e dei miei familiari, giungano sentite condoglianze a Ferdinando, ai loro figli Cinzia e Marito, e Moreno e Moglie, e a Samuele, figlio di Cinzia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *