Attualità
Recinzione al parco Comero di Gattinara per renderlo più sicuro
Recinzione al parco Comero di Gattinara. Un modo per renderlo più sicuro, visto che è frequentato da bambini e famiglie.
Una recinzione per il parco Comero
Anche il parco Comero, come le altre aree verdi di Gattinara, sarà dotato di una recinzione elevata, con cancelli automatici ad apertura e chiusura meccanizzate. Si sta infatti completando un intervento che consentirà una maggior sicurezza per i frequentatori più giovani, ma anche per tutti coloro che amano trascorrere del tempo tra il verde cittadino.
In sicurezza tutte le aree verdi
Quello di parco Comero è un lavoro che fa parte di un progetto molto più ampio, un macro-intervento programmato da tempo, con cui l’amministrazione comunale ha voluto rinnovare e rendere più sicuri i luoghi dove si recano i bambini e le famiglie, preservandoli da atti di vandalismo o da frequentazioni poco consone. La stessa opera è stata già messa in campo al parco di San Bernardo e in quello più centrale della Rimembranza.
Arriva anche il cancello automatico
Ora si sta intervenendo nell’area in via Mattai, dove i giochi sono già stati sostituiti l’anno scorso. Anche qui gli operai stanno posando una rete alta, che non sarà possibile scavalcare. Seguirò poi l’installazione di cancelli automatici che saranno comandati da un temporizzatore, sul quale saranno impostati gli orari di accesso e di uscita. Succede infatti che nel parco Comero i giovani sostino di sera, abbandonando spesso bottiglie di vetro o altri rifiuti.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook