Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Record di Francesco Surace: in 13 ore da Genova alla Capanna Margherita

Grande traguardo per l'atleta borgosesiano.

Record di Francesco Surace: in 13 ore da Genova alla Capanna Margherita. Partito alle 17 di sabato 19 da Genova, il giovane atleta, sorretto da una preparazione ad alta intensità e da un carattere tanto solare quanto determinato, ha percorso prima 226 km in bicicletta e poi gli ultimi 17 di corsa in salita, fino a raggiungere i 4554 metri della Capanna Margherita, dove è arrivato alle 6:20 di domenica mattina.

Record di Francesco Surace: in 13 ore da Genova alla Capanna Margherita

Francesco aveva un record da battere: 14 h 18m 21s e ce l’ha fatta, migliorandolo di ben 58 minuti! L’aveva promesso nell’agosto del 2020, quando si era fermato a pochi metri dalla vetta a causa dell’ipossia, ci ha creduto nei 10 lunghi mesi di intenso allenamento quotidiano (“E’ stato praticamente un secondo lavoro” dice Francesco) e si è presentato in perfetta forma all’appuntamento con la sfida: il percorso ciclistico si è svolto senza intoppi, con un leggero anticipo rispetto ai tempi previsti.

  Risultato

«Un risultato fortemente voluto – commenta a freddo Francesco, pieno di felicità – per il quale ringrazio anche tutti i miei amici e collaboratori che mi hanno sostenuto e hanno sempre creduto in me, dandomi grande forza ed energia!».

Un Commento

  • Roberto Lavaselli ha detto:

    Ottima iniziativa. Penso abbia un indirizzo ortopedico data la presenza di grandi impianti. Comunque lodevole. Noi s Varallo aspettuamo comenpronessici da tanto una riqualificazione della Casa Sella Salute. Chiave per la prevenzione e per ridurre le ospedslizzaziono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *