Attualità
Reda presenta la nuova collezione a Milano Unica
Reda presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023 a Milano Unica.
Reda presenta la nuova collezione a Milano Unica
In occasione della 34esima edizione di Milano Unica, la fiera dedicata al mondo tessile, il Gruppo Reda presenta la nuova collezione Primavera Estate 2023. La proposta di tessuti per la stagione estiva esplora e approfondisce la ricerca del colore.
Le diverse tonalità del blu e dell’azzurro vengono indagate nella loro totalità e pienezza e declinate in tessuti che si fanno interpreti di un inedito viaggio alla scoperta delle diverse anime del colore. Protagonista ormai da diverse stagioni delle collezioni maschili, il blu si conferma un colore senza tempo, capace di interpretare stili, occasioni ed epoche in maniera sempre attuale e mai scontata.
L’offerta è vasta: dalle tonalità più neutre e delicate, ideali per la realizzazione di abiti formali alle nuances più violacee nei toni genziana e inchiostro, fino allo spettro cromatico del blu metallico del riflesso ottanio e del blu di Prussia, per sconfinare infine nei blu “graffiati” dell’indaco per un effetto denim e dunque più casual. Il blu viene esplorato fino a raggiungere le intensità medie dell’indaco e del lilla per arrivare fino alle tonalità di azzurro polveroso e a quello ravvivato da rigature bianco gesso.
Una versatilità quella offerta dal colore blu, che permette di interpretare al meglio le attuali esigenze dell’abbigliamento maschile, per offrire tessuti capaci di dar vita a capi non solo formali, ma anche comodi da indossare che esprimono al meglio la personalità di chi li indossa. A intrepretare lo stile Formalwear troviamo i tessuti per abito business di Cosmopolitan, quelli stagionali di Summer Edit, così come le capsule collection Made in Nature e #BeStretch, che uniscono performance elevate e rispetto per l’ambiente.
Una delle novità per la stagione Primavera Estate 2023 è rappresentata dall’offerta di tessuto Reda Active che include tessuti per camicia in cui la lana Merino incontra il lino, così come articoli in cui la fibra della lana si fonde con quella naturale proveniente dalla polpa dell’albero di Eucalipto. Praticità e versatilità si confermano, anche per questa stagione nel tessuto per pantalone che vanta un’anima stretch e che può essere comodamente lavato in lavatrice. Una vasta offerta capace di rispondere alle più diverse esigenze: tessuti per camicia stretch e delicati al tatto, ideali per la stagione più calda grazie all’innata proprietà traspirante che li contraddistingue.
Reda prosegue il suo cammino all’insegna della sostenibilità, ampliando l’oggetto sociale adottando lo status di Società Benefit. Nella denominazione giuridica dell’azienda, infatti, è stato inserito ufficialmente l’impegno a operare in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, territorio, ambiente e altri portatori di interesse.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook