Seguici su

Attualità

La ”resga” di Varallo: «Meglio essere una sega che una mezza sega»

Pubblicato

il

Antonio Cesa, eletto persona più noisa della città, commenta così l’originale riconoscimento che gli è stato consegnato dai Dughi

«Sono sicuro di aver ottenuto questo riconoscimento per tutta la segatura che ho nella testa. Continuerò a fare quello che faccio, segare ovunque, perché è la mia natura. Ritengo sia sempre meglio essere una “sega” che una “mezza sega” e auguro a tutti di essere sempre allegri come lo sono io, di apprezzare la vita come viene e prenderla con lo spirito giusto, questa è la cosa più importante».

E’ con queste parole che Antonio Cesa ha ricevuto la “Resga 2017”, il premio che viene assegnato alla persona più noiosa di Varallo, proclamata per votazione. Il riconoscimento gli è stato consegnato la scorsa domenica al termine dell’omonima giornata.  «In passato avevo promesso – aggiunge il premiato – che se fossi mai stato eletto come la persona più noiosa di Varallo in segno di protesta avrei abbandonato tutto e tutti. Invece rimarrò qui e continuerò come ho sempre fatto, con molta ironia e con tutta la mia positività. Vorrei ringraziare tutti quei varallesi che mi hanno votato dimostrando che mi vogliono bene e tutti gli organizzatori dell’evento che tanto hanno lavorato per riportare in auge un’antica tradizione e l’associazione “Vecchie Contrade” che li aiuta e si impegna per rendere la città sempre più attraente per chi viene da fuori con gli eventi e attività che organizza».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook