Seguici su

Attualità

Riaperta la Varallo Beach. E qualcuno la scambia per la spiaggia dei nudisti

Intanto è ripartita la stagione nell’area naturista “ufficiale” a Balangera, lo scorso fine settimana 160 persone alla “inaugurazione”

Pubblicato

il

varallo beach

Riaperta la Varallo Beach. E qualcuno la scambia per la spiaggia dei nudisti. La spiaggetta che sorge in pieno centro città, sotto ponte Antonini, è stata scambiata o meglio usata come spiaggia nudista.

Riaperta la Varallo Beach. E qualcuno la scambia per la spiaggia dei nudisti

L’altro giorno non è passato inosservato un gruppetto di turisti stranieri che, incuranti del fatto di trovarsi in un luogo pubblico non indossava il costume. Probabilmente non erano a conoscenza che sempre sul territorio cittadino, in località Balangera, c’è una spiaggia nudista “ufficiale”. Proprio in questa località, tra l’altro, la stagione è stata inaugurata nel fine settimana con una grande grigliata che ha richiamato più di 160 persone amanti del turismo naturista.

La spiaggetta ideale per chi è in città

La Varallo beach invece resta la spiaggetta ideale per chi risiede in città. Tante le famiglie che vi trascorrono il pomeriggio in settimana e nel weekend. Un’area tranquilla dove i bambini possono giocare anche in riva al torrente visto che l’acqua in quel tratto del Mastallone è bassa e calma. E dunque ogni anno con l’arrivo dell’estate e del caldo la spiaggetta sul torrente Mastallone torna ad affollarsi.

La tintarella e il refrigerio

Per i varallesi ma anche per parecchi turisti è il luogo ideale dove rilassarsi, prendere la tintarella e rinfrescarsi nella acque del fiume senza dover spostarsi di molto da casa. La “Varallo beach” è infatti stata ricavata nella zona del centro storico, sotto piazza Antonini. Basta affacciarsi dal ponte e si possono vedere parecchie persone ogni giorno utilizzare l’area pubblica attrezzata. L’amministrazione comunale ogni anno non solo la mantiene pulita ma mette pure a disposizione sdraio e ombrelloni che si trovano nella casetta presente sul posto: è sufficienti utilizzarli e poi riporli a fine giornata.

Ci saranno maggiori controlli

Ma dopo l’episodio dell’altro giorno il Comune intensificherà i controlli per garantire che il decoro venga rispettato da chiunque frequenti la spiaggetta. «Siamo in centro città mi sembra doveroso indossare il costume e mantenere comportamenti civili», commenta il sindaco Pietro Bondetti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *