Seguici su

Attualità

Rifiuti speciali nel cassonetto degli inerti: scoperta a Maggiora

Pubblicato

il

Rifiuti speciali nel cassonetto degli inerti: scoperta a Maggiora

Rifiuti speciali conferiti impropriamente nel cassonetto degli inerti: intervento straordinario di una ditta specializzata e cassonetto “bloccato” a Maggiora.

Rifiuti speciali fra gli inerti

Un conferimento errato di “rifiuti speciali”, gettati nel cassone degli inerti dell’area ecologica. E così il Comune di Maggiora ha dovuto cercare una ditta per ritirare e smaltire questo materiale. Inoltre, fino a quando l’operazione sarà conclusa, il cassone resta momentaneamente non disponibile. «Più volte – scrive il primo cittadino sui canali social – al suo interno abbiamo ritrovato materiali considerati “rifiuti speciali” come il cartongesso; per questo motivo come Comune per questo motivo siamo cercando una soluzione, ma al momento non riusciamo a dare una data certa per tornare a conferire. Si ipotizza un solo giorno al mese, sotto il controllo di personale apposito».

LEGGI ANCHE: Maggiora le sanzioni al motocross finanziano la nuova pista ciclo-pedonale

La giornata ecologica

Stabilita anche la data per lo svolgimento della giornata ecologica. «Tempo permettendo e dopo un anno di sosta dovuto al Covid, domenica 20 giugno si terrà la raccolta dei rifiuti sul territorio – conferma Balzano –. Auspichiamo di ottenere la partecipazione di più volontari possibili. Maggiora è bella, ma l’ inciviltà di qualcuno obbliga chi ha a cuore l’ordine e la pulizia a impegnarsi per mantenerla in condizioni decorose».
Il primo cittadino maggiorese ricorda infine che, grazie a un accordo con il Consorzio per la raccolta dei rifiuti del Medio Novarese, nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre la raccolta del sacco conforme dell’indistinto avverrà tutti i mercoledì, e non ogni 15 giorni come negli altri mesi dell’anno.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *