Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Rimella porta Internet wi-fi fino a San Gottardo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Rimella porta Internet wi-fi fino a San Gottardo

L’estensione del servizio rientra nel progetto che finanzia l'installazione di reti wireless gratuiti in spazi pubblici: 15mila euro a disposizione per creare gli hotspot necessari.

Rimella porta Internet wi-fi fino a San Gottardo: l’annuncio del sindaco Riccardo Peco.

Rimella porta Internet wi-fi fino a San Gottardo

A Rimella dopo il sopralluogo dei mesi scorsi per posizionare il wi-fi in paese, arriva una nuova novità. «Per San Gottardo si propone Wi-fi Italia con la possibilità di avere due “access point” – ha annunciato sulla propria pagina Facebook il sindaco Riccardo Peco -,  c’è la necessità di garantire la connessione internet per almeno tre anni».  Si richiede disponibilità all’installazione su edifici privati e collegamento a contatore (consuma pochissimo) privato. In questo modo anche la frazione sarebbe raggiunta dalla linea Internet.
In foto il sindaco di Pila che inaugura la piazza.
LEGGI ANCHE: Pila piazza nuova con Internet gratis

Tre Comuni coinvolti

In alta Valsesia l’operazione di Wifi Italia coinvolge Balmuccia, Rassa e Rimella, oltre a Postua. Questi sono tra i 510 centri italiani che hanno vinto il bando Wifi4Eu. Si tratta di un progetto che va a finanziare l’installazione di reti wifi gratuiti in spazi pubblici, a disposizione 15mila euro per creare gli hotspot necessari per la connessione. Il bando ha vinto la partecipazione dei piccoli centri valsesiani chiedevano fare i conti con una connessione Internet davvero precaria. Gli interventi sono già pronti a partire, i progetti infatti sono stati tutti approvati, ora si attende solo l’arrivo dei soldi per procedere con l’opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente