Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Pila piazza nuova con Internet gratis
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Pila piazza nuova con Internet gratis

Un servizio importante per i residenti, ma anche per i turisti che popolano il centro valsesiano durante le feste e le ferie estive.

Pila piazza nuova con Internet gratis. Si tratta di un servizio importante per i residenti, ma anche per i turisti che popolano il centro valsesiano durante le feste e le ferie estive. E’ stata anche riqualificata la piazza centrale del paese.

Pila piazza nuova con Internet gratis

I lavori sono stati suddivisi su due anni per recare il minor disagio possibile e per approfittare di un bando regionale da 35mila euro; grazie all’acquisizione dei terreni prospicienti l’area è stata ampliata di circa 40 metri quadrati, la pavimentazione in asfalto e’ stata sostituita con cubetti e lastre in luserna e sono stati installati tre nuovi lampioni a led, una staccionata e fioriere in legno a regolare l’accesso pedonale. Il risultato finale risulta esteticamente gradevole e consono a quello che dovrebbe essere l’arredo urbano di un paese di montagna che si richiama ai materiali tradizionali delle vecchie borgate.

LEGGI ANCHE Internet gratis a Valduggia: 12 postazioni wi-fi in paese

Il nuovo servizio

A completamento dell’opera anche l’attivazione del Wi-Fi pubblico, esteso alle aree centrali del paese e realizzato grazie al bando da 15000 euro istituito dalla Unione Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente