Attualità
Ripartiti controlli della polizia sulla Cremosina: attenzione ai centauri troppo veloci
A volte alcune strade della Valsesia si trasformano in piste da corsa.
Ripartiti controlli della polizia sulla Cremosina: attenzione ai centauri troppo veloci. A volte alcune strade della Valsesia si trasformano in piste da corsa.
Ripartiti controlli della polizia sulla Cremosina: attenzione ai centauri troppo veloci
Scoppia l’estate e sulla Cremosina tornano le moto soprattutto nel fine settimana. Sono partiti i controlli da parte della Polstrada di Varallo che hanno portato a una serie di risultati. Sono stati presi provvedimenti nei confronti di alcuni motociclisti che viaggiavano su mezzi non in regola.
Obiettivo dell’azione di controllo è quello di garantire la sicurezza stradale visto che spesso capita i trovare motociclisti intenti a tagliare curve o passare a velocità ben oltre il limite consentito dal codice della strada. Pogno non a caso si è dotato da anni di un totem per poter rilevare la velocità e quindi procedere con le sanzioni.
Ma i motociclisti grazie al passaparola lo sanno e quindi in paese transitano rispettando i limiti. Il problema vero si pone invece nel tratto Valduggia-Pogno dove gli improvvisati piloti prendono la strada come una pista dove poter dare gas senza problemi non curandosi della presenza di altri utenti.
LEGGI ANCHE: Incidente sotto la Cremosina: uomo estratto dalle lamiere di un’auto
I fine settimana cruciali
I controlli della Polstrada di Varallo proseguiranno per tutta l’estate concentrati soprattutto nel fine settimana.
Già negli anni scorsi la Polstrada di Varallo aveva effettuato numerosi controlli soprattutto nel fine settimana quando il traffico verso il lago aumenta a dismisura. In questo caso nel mirino ci sono soprattutto i motociclisti a bordo di mezzi di grossa cilindrata che prendono la strada provinciale tra Valsesia e Cusio come una vera e propria pista mettendo a rischio la propria incolumità e anche quella degli altri utenti della strada.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook