Attualità
Ritorno a scuola dopo Pasqua: “Dal 7 al 30 aprile assicurato in presenza”
Ritorno a scuola fino alla prima media dopo Pasqua: la promessa del premier Draghi nella scorsa conferenza stampa.
Ritorno a scuola dopo Pasqua
Da mercoledì 7 aprile torneranno a scuola tutte le classi fino alla prima media. Il provvedimento varrà per tutta Italia, zone rosse comprese e i governatori non potranno emanare ordinanze più restrittive per sospendere l’attività in presenza.
Fino a questa mattina non c’era ancora una data certa per il rientro a scuola dalla prima media in giù (parliamo di oltre 5 milioni di studenti); ma il Consiglio dei Ministri di questo pomeriggio, mercoledì 31 marzo, iniziato alle 17.30, sta affrontando proprio questo tema.
LEGGI ANCHE: Ripartono i concorsi pubblici, ma a condizione che si svolgano su base regionale e provinciale
Nuovo Dpcm in fase di approvazione
Il nuovo decreto legge dovrebbe infatti stabilire:
Dal 7 aprile al 30 aprile è assicurato in presenza sull’intero territorio nazionale lo svolgimento dei servizi educativi. La disposizione non può essere derogata da provvedimenti dei Presidenti delle Regioni e delle Province autonome.
Così già recita la bozza. In zona arancione anche seconda e terza media potranno tornare in classe, mentre tutte le superiori continueranno con la didattica a distanza. Soltanto in zona gialla gli studenti più grandi potranno tronare un presenza, con un minimo del 50%.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook