Seguici su

Attualità

Rivive la Passione a Quarona: settanta attori per i quadri della Via

Appuntamento questa sera: si prospetta un pubblico particolarmente nutrito.

Pubblicato

il

passione quarona

Rivive la Passione a Quarona: settanta attori per i quadri della Via.   Appuntamento in programma questa sera, venerdì 7 aprile.

Rivive la Passione questa sera a Quarona

Sono attese tantissime persone questa sera, venerdì 7 aprile, a Quarona, per un’edizione che torna al completo (anzi, con ancora qualcosa in più) dopo i tre anni in cui l’emergenza sanitaria ha costretto a sospensioni o, come nel 2022, rappresentazioni ridotte. L’appuntamento è alle 20.30 con la prima parte della Passione concentrata in piazza Silvio Pellico (accanto a salone Sterna e al campo sportivo). Qui saranno rappresentate la cospirazione del Sinedrio, l’Ultima cena, l’orto del Getsemani, il tradimento di Giuda, la cattura di Gesù, il processo al tempio dei sommi sacerdoti Anna e Caifa, il rinnegamento di Pietro, il pentimento di Giuda, il primo processo da Pilato, il processo da Erode, il secondo processo da Pilato, la Flagellazione e il caricamento della Croce.

Si sale a San Giovanni

La scelta di mantenere tutti i quadri nella stessa piazza (dove i palchi saranno tre) è presa per evitare spostamenti agli spettatori nel seguire la rappresentazione e consentire un maggiore raccoglimento. La scenografia sarà per la prima volta supportata dalla tecnologia: led wall permetteranno la proiezione di immagini a completare l’allestimento scenico.
LEGGI ANCHE: Venerdì Santo a Romagnano: oggi le celebri scene della passione e morte di Cristo
La seconda parte della sacra rappresentazione sarà al cospetto della chiesa di San Giovanni al monte raggiunta dopo aver percorso la mulattiera illuminata. Si concluderà la Passione del Signore con gli ultimi quadri, vale a dire la Veronica asciuga il volto di Gesú, la Crocefissione, la morte in croce, la deposizione, la Pietà e la Resurrezione.

Il cast si è ampliato

Il cast del Venerdì Santo si è ampliato con nuove comparse, che porta a una settantina gli interpreti; tra loro anche tre bambini, il più piccolo di 5 anni. Nei ruoli principali ci sono Andrea Zanella (Gesù), Nicola Galli (Pietro), Tonino Bifano (Giuda), Luciano Pezzotti (Anna), Gaetano Ercoli (Caifa), Simone Cipolla (Pilato), Ugo Zanella (capo guardie romane), Franco Milesi (Barabba), Massimiliano Gallotta (Erode), Manuela Langhi (Maria), Milena Mariano (Veronica), Anna Chiara Servalli (diavolo), Ginevra Gallotta (angelo). Anche il copione è stato ampliato, arricchendo le parti recitate.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *