Seguici su

Attualità

Roasio, auto sospette: cresce il timore di nuovi furti

Pubblicato

il

Le forze dell’ordine intensificano i controlli un po’ in tutto il territorio

Resta alta, a Roasio e dintorni, l’allerta per i furti in casa. Nei giorni scorsi si è infatti registrata una nuova ondata di allarmi: un’auto sospetta è stata notata nei pressi della chiesa di Sant’Eusebio, un passante ha avvisato i carabinieri che sono giunti sul posto intercettando la vettura. I militari hanno proceduto a un controllo degli occupanti. Si trattava di un furgoncino parcheggiato proprio davanti alla chiesa, luogo che era già stato preso di mira nei mesi scorsi.

Le persone a bordo cercavano di nascondersi e questo ha insospettito i passanti. Sant’Eusebio è una frazione isolata, ma ogni movimento sospetto non passa inosservato da parte dei residenti stanchi di dover fare i conti con altri furti.

Ma anche nella vicina Brusnengo si sono visti movimenti sospetti, in particolare un furgone con tre uomini a bordo è stato avvistato in piazza e girare lungo le frazioni. A Masserano in località Rongio in una casa è scattato l’allarme per un tentativo di furto.

Come detto l’allerta rimane alta, ma le forze dell’ordine stanno cercando di intensificare i controlli un po’ in tutto il territorio per evitare spiacevoli sorprese. Già l’anno scorso, più o meno nello stesso periodo, la zona tra Brusnengo e Roasio era stata interessata da una ondata di colpi in casa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook