Seguici su

Attualità

Roasio chiude filiale Biverbanca: in paese resta solo Bpm

Pubblicato

il

Roasio chiude filiale Biverbanca: in paese resta solo Bpm. In compenso Poste Italiane riprende la sua attività a pieno regime con un orario che andrà a coprire tutta la settimana, compreso il sabato mattina dando un importante segnale al paese e agli utenti.

Roasio chiude filiale Biverbanca: in paese resta solo Bpm

Ad annunciarlo il sindaco Gianmario Taraboletti in diretta Facebook: «Stiamo tornando alla normalità, attendiamo ancora di conoscere da parte di Bpn, ex Banca Popolare di Novara, la data della riapertura. Senza dimenticare che nel mese di aprile la filiale di Biverbanca ha cessato la propria attività sul territorio». La chiusura dell’agenzia era stata annunciata già qualche mese fa, la banca ha deciso di procedere così alla chiusura dell’ufficio che si trovava proprio in centro vicino al Comune.

Biverbanca a Rovasenda

Rimarrà aperta fino a fine anno la filiale Biverbanca di Rovasenda, una piccola vittoria ottenuta dall’amministrazione comunale che da subito si era opposta alla decisione dell’istituto di credito di chiudere i battenti già in questo mese. Lo sportello rimarrà aperto fino al 31 dicembre.

Poste Italiane a pieno regime

A Roasio intanto arriva una buona notizia da Poste Italiane. «Nell’ufficio postale sarà ripristinato l’orario di apertura da lunedì al venerdì e il sabato mattina – spiega Taraboletti -. Finora anche per l’emergenza Coronavirus invece lo sportello era aperto solo tre giornate a settimana. E’ un importante segnale di attenzione per il paese e di un graduale ritorno alla normalità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *