Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Roasio critiche all’arredo urbano: assurde le panchine in via Torino
Attualità Gattinara e Vercellese -

Roasio critiche all’arredo urbano: assurde le panchine in via Torino

 Un gruppo di cittadini di Roasio ha scritto una lettera puntando il dito contro il restyling attuato dall’amministrazione comunale.

Roasio critiche all’arredo urbano: assurde le panchine in via Torino. Un gruppo di cittadini di Roasio ha scritto una lettera puntando il dito contro il restyling attuato dall’amministrazione comunale.

Roasio critiche all’arredo urbano: assurde le panchine in via Torino

«Il sindaco Gianmario Taraboletti ha messo in evidenza i lavori eseguiti circa la sistemazione della viabilità semaforica. La costruzione dei marciapiedi lungo la strada principale, Via Torino, tutte opere degne di essere menzionate e meritevoli di elogio, tranne per il posizionamento di alcune panchine poste in luogo non idoneo. E’ noto a tutti che respirare i fumi di scarico delle auto in sosta al semaforo non è salutare, ci si augura che per il futuro tale evidente errore non si ripeta, e che il posizionamento delle panchine sia progettualmente più ponderato».

LEGGI ANCHE Non vado in ferie e affitto un negozio. A Roasio la scommessa di Ornella

La lettera prosegue con alcune annotazioni: «Nell’ambito di segnalazione cittadina si porge all’attenzione dell’amministrazione alcuni interventi necessari di manutenzione edilizia: alzate della scalinata del cimitero di San Maurizio; alzate scalinata che porta dalla Piazza 9 agosto 1944 alle scuole; tinteggiatura e sanificazione dei locali dell’ambulatorio medico; revisione del tetto della cappella cimiteriale ed ossario nel cimitero di Curavecchia e ripristino intonaci ammalorati sia interni che esterni, con relativa tinteggiatura. Visto il periodo delle vacanze scolastiche, e l’esigenza di trovare degli spazi idonei per il divertimento dei giovani, sarebbe opportuno recuperare l’area di sosta attrezzata ed il campo sportivo di San Giorgio. Nella speranza che tale segnalazione venga presa in seria considerazione, anticipatamente si ringrazia. Gruppo di cittadini di Roasio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *