Seguici su

Attualità

Roasio frena le auto: attraversamenti rialzati lungo via Torino

Pubblicato

il

Roasio frena

Roasio frena le auto troppo veloci: sono stati realizzati due attraversamenti pedonali rialzati.

Roasio frena le auto

Lavori in corso a Roasio per una maggiore sicurezza stradale. È stato terminato il primo lotto per la sistemazione dei marciapiedi di via Torino, manca all’appello al sostituzione degli impianti semaforici. A fare il punto della situazione è il sindaco Gianmario Taraboletti: «I lavori ai marciapiedi di via Torino, l’arteria principale del nostro paese, sono quasi finiti. Prima di Natale si è proceduto a intervenire nei marciapiedi tra piazza 9 agosto e via Prielle con due attraversamenti pedonali rialzati».

Gli altri interventi

Obiettivo è rallentare il traffico. «Ora mancano i lavori per la segnaletica orizzontale e verticale – spiega ancora Taraboletti -, oltre all’asfaltatura a raso nel tratto di fronte al condominio monte rosa». L’obiettivo dell’intervento è garantire una maggiore sicurezza lungo una via dove gli automobilisti spesso esagerano con l’acceleratore. Si tratta infatti di un lungo rettilineo dove però si affacciano diverse abitazioni, oltre a negozi. Soprattutto all’altezza del semaforo negli anni si sono verificati diversi incidenti, per fortuna non gravi. Ma con il nuovo cantiere si cerca di limitare al minimo di rischio di sinistri.

Un contributo

Il Comune di Roasio ha visto l’assegnazione di un contributo regionale per la realizzazione dei nuovi marciapiedi, ma il cantiere prevede anche la sistemazione degli impianti semaforici e di tutti gli attraversamenti pedonali rialzati, per la regolazione della velocità del traffico, nel centro abitato. Ora la speranza è di risolvere il problema della velocità.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *