Attualità
Roasio, la frazione Sant’Eusebio diventa la ”casa” delle associazioni
Nei giorni scorsi ha ospitato una festa natalizia coi Michael’s Angels
La ”capitale delle associazioni” c’è. Dove? A Roasio Sant’Eusebio. Qui infatti è stato possibile recuperare tutti gli edifici pubblici che erano chiusi. Nei giorni scorsi si è tenuta una festa natalizia organizzata dagli alpini di Roasio e Villa del Bosco insieme al Museo dell’emigrante. Quest’anno l’occasione è stata arricchita dalla presenza dell’associazione musicale Michael’s Angels, i quali hanno recentemente inaugurato la loro sede proprio a Sant’’Eusebio vicino alle sedi di Alpini e Museo.
La serata ha avuto come protagonista una proiezione fotografica curata da Emilio Zanini, presidente onorario del gruppo ”Foto.Art” di Cossato, che ha condiviso con i presenti le immagini di un suo recente viaggio in Russia. Oltre alla proiezione fotografica, si è assistito a una breve esibizione di canzoni natalizie cantate da alcuni membri dell’associazione musicale Michael’s Angels, accompagnati al pianoforte dal maestro Michela Balma.
La serata si è poi conclusa con panettone e vin brulé e con gli auguri di buone feste a tutti i presenti da parte di Pierenso Pelosini, capo gruppo degli Alpini di Roasio e Villa del Bosco, Francesca Peretti, presidente del Museo dell’emigrante, e del sindaco di Roasio, Gianmario Taraboletti. A Sant’Eusebio negli anni si sono insediate le varie associazioni del paese; le più attive hanno ridato vita anche a locali pubblici inutilizzati da tempo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook