Attualità
Roasio non si fermano le richieste alimentari dalle famiglie in difficoltà
Roasio non si fermano le richieste di aiuto: ancora tante le famiglie messe in difficoltà dalla pandemia.
Roasio non si fermano le richieste
Sono ancora tante a Roasio le famiglie che hanno bisogno di aiuto. Proprio lo scorso lunedì l’amministrazione comunale aveva proceduto alla consegna delle buste con i buoni spesa a tutti coloro che erano stati interessati dalla prima consegna il 21 dicembre. Si trattava di un aiuto valido per due settimane ed era volto a dare un contributo importante alle famiglie in difficoltà a causa del Covid. Ma le richieste proseguono.
La collaborazione
«Sono pervenute ancora molte richieste all’ufficio comunale da parte di numerosi nuclei famigliari che si trovano in una situazione in difficoltà – spiega il sindaco Gianmario Taraboletti -. Attendiamo il responso dell’ufficio del Casa per poter procedere con i prossimi contributi». Continua infatti la collaborazione con il Consorzio Casa per la consegna dei buoni spesa del progetto di solidarietà alimentare, per andare incontro a quelle famiglie che, a causa della pandemia e della crisi da essa generata, stanno vivendo un momento di disagio. Le continue richieste però mettono in evidenza come la crisi economica coinvolga sempre più famiglie.
Il progetto
A maggio il progetto di solidarietà alimentare nel Comune di Roasio aveva contato 70. La gran parte aveva ottenuto l’assegnazione per il periodo completo di quattro settimane. La somma totale assegnata a maggio era stata di 10.000 euro, su 14.000 assegnato da parte dello Stato.
Un impegno importante da parte dell’amministrazione comunale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook