Seguici su

Attualità

Roasio piange Antonella Maggio: scrisse le parole di “Un amore così grande”

Pubblicato

il

Roasio piange Antonella Maggio: scrisse le parole di “Un amore così grande”. Nei giorni scorsi all’ospedale di Gattinara ove si trovava ricoverata da qualche tempo a causa di una grave malattia, si è spenta Antonella Maggio, 69 anni, nota tra l’altro per essere stata l’autrice con Guido Maria Ferilli del famosissimo brano “Un amore così grande”, inizialmente scritto per il tenore Mario Del Monaco nel 1976. Lei scrisse il testo, Ferilli la musica.

Roasio piange Antonella Maggio: scrisse le parole di “Un amore così grande”

Il brano in breve tempo divenne un successo internazionale e fu ripreso tra gli altri da Claudio Villa, da Luciano Pavarotti, da il Volo e dai Negramaro.

LEGGI ANCHE Addio a Luciano Lombardi, ex direttore del Corriere di Novara

Antonella Maggio, che viveva a Roasio aveva collaborato con diversi artisti e scritto parecchie canzoni. Tra i suoi desideri vi sarebbe stato anche quello di una collaborazione con Charles Aznavour che non si concretizzò nonostante fossero già state poste le prime basi per un accordo. Finchè ha potuto si è sempre dedicata alla sua musica, una vera passione per lei. Conosceva tanti artisti e aveva molti amici che ora la piangono.

Il lutto degli amici

Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nei giorni scorsi alla famiglia. Il funerale è stato celebrato nella chiesa parrocchiale di Roasio Sant’Eusebio.

«Te ne sei andata in silenzio come nel tuo stile, ma ti ricorderemo per sempre con le tue canzoni. Ciao Anto. Per me e per la mia famiglia anche una grande amica», scrive l’amico Max Tempia, celebre pianista

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Marzia Furlan

    4 Luglio 2022 at 16:31

    Antonella carissima
    È stato un grande privilegio conoscerti
    Ti ricorderò sempre con tanto affetto
    Fai un buon viaggio
    Marzia Furlan Troiani

  2. Rita Micheletti

    6 Luglio 2022 at 21:20

    Antonella,
    Rimarrai nei nostri cuori per sempre.
    Con amore,
    Rita, Dina e Alissa (USA)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *