Seguici su

Attualità

Romagnano asfalta le strade del centro: lavori conclusi

Pubblicato

il

Romagnano asfalta le strade del centro: lavori conclusi. Le operazioni erano iniziate nel mese di marzo: adesso le vie sono state sistemate.

Romagnano asfalta le strade del centro: lavori conclusi

Con la stesura dell’asfalto, terminata nei giorni scorsi, gli abitanti di corso Roma e gli automobilisti possono finalmente considerare conclusi i lavori che dallo scorso marzo hanno interessato la centralissima via di Romagnano. Le operazioni hanno riguardato il rifacimento dell’impianto dell’acquedotto e avevano comportato la posa di un semaforo e l’istituzione di un senso unico alternato, in un punto assai stretto e nevralgico per la viabilità.

La società “Acqua Novara Vco” aveva ritenuto indispensabili le opere per la riparazione e la sostituzione di parte delle tubature, obsolete e soggette in alcuni punti a perdite evidenti. I lavori erano stati ulteriormente condizionati dalla necessità di intervenire anche sugli impianti elettrici e del gas.
LEGGI ANCHE: Romagnano taglia gli alberi storici del parco medioevale

Un passaggio obbligato

Un passaggio pressoché obbligato, quello di corso Roma, unica strada ad attraversare il paese provenendo da Prato Sesia. L’allea Monterosa aggira la strettoia, ma costringe a compiere un giro lungo per chi deve proseguire verso il Piano Rosa, oppure recarsi in piazza Libertà.

Lo sapevano bene anche i tecnici dell’Anas che, per la durata dell’intervento, avevano prescritto l’istituzione del senso unico alternato e l’apertura di piccoli cantieri successivi, piuttosto che la chiusura totale.

Nell’estate, però, era rimasta in sospeso l’asfaltatura della strada, operazione prevista a completamento dell’intervento. Nei giorni scorsi, anche quest’ultima fase di lavori è stata portata a termine dalla ditta incaricata dalla società delle acque (quindi a costo zero per il Comune). Restituendo così alla direttrice un aspetto decoroso ed evitando disagi ai guidatori.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *