Seguici su

Attualità

Romagnano bambini disegnano il loro Natale

Pubblicato

il

Romagnano bambini disegnano il loro Natale e realizzano le loro palline personalizzate.

Romagnano bambini disegnano il loro Natale

Romagnano non si arrende all’emergenza e per i più piccoli l’amministrazione comunale ha messo in campo due iniziative. “Capolavori in vetrina”, rivolto ai bimbi della scuola dell’infanzia, vede impegnati i piccoli studenti nell’elaborazione di disegni a tema natalizio, che saranno esposti nelle vetrine della Caritas per tutto il periodo natalizio. Successivamente verranno sistemati all’interno dei locali.

LEGGI ANCHE: Romagnano baby sitter rubava i gioielli di famiglia: condannata

E realizzeranno le loro palline personalizzate

“Col naso all’ insù” è invece l’iniziativa rivolta ai bambini della scuola primaria statale, che sono invitati a realizzare palline di Natale personalizzate. «Si tratta di un’attività extrascolastica che i genitori hanno ben accolto. Gli studenti sono invitati a personalizzare le classiche palline dell’albero di Natale – spiega l’assessore Federica Tariello – che verranno poi appese sotto un portico in piazza. Ringrazio molto i genitori per la collaborazione».

LEGGI ANCHE: Romagnano decide dove fare il ponte provvisorio

Luci anche al di là del Sesia

Anche la sponda lungo il Sesia di Romagnano, al di là del Sesia verso Gattinara, verrà illuminata. «Abbiamo distribuito a ogni famiglia residente al di là del fiume una stella cometa luminosa – spiega il sindaco Alessandro Carini – così ognuno potrà attaccarla sul proprio balcone, un modo per sentirci più uniti nonostante la difficoltà».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *