Attualità
Romagnano Cafè in piazza a presentare la patronale
Romagnano Cafè in piazza: l’associazione ha promosso la festa di San Silvano e i tesseramenti.
Romagnano Cafè fra i cittadini
Un appuntamento con “Romagnano Cafè” per promuovere le iniziative in programma per San Silvano. Sabato 23 l’associazione era in piazza Libertà con un gazebo per far conoscere le proprie iniziative. Prima tra tutte la festa di San Silvano, che si terrà dal 6 al 10 luglio. Per diffondere il programma, il sodalizio ha fatto stampare anche un libretto, diffuso tra i cittadini. Chi non lo avesse ancora ricevuto, fanno sapere dall’associazione, può contattare i referenti attraverso la pagina Facebook “Romagnano Cafè”.
Il programma
Il programma dei festeggiamenti si aprirà venerdì 6 luglio alle 18. Grazie agli esercenti del paese, ci sarà la possibilità di godere dell’ “Apericena di San Silvano”, soluzione gustosa e a prezzo contenuto per una serata fuori. Alle 21 ci sarà invece lo spettacolo dialettale “Il dialetto come passione” a cura di “La nosta gent”. Anche sabato 7 tornerà l’ “Apericena di San Silvano”, ma in piazza ci sarà anche la “Cucina di San Silvano” con quattro proposte a sorpresa. Alle 20,30 si esibiranno i cheerleader Wildcats, mentre alle 21,30 salirà sul palco il “Music lab”, con la partecipazione del maestro Wally Allifranchini.
Domenica
Domenica 8 luglio la festa si accenderà fin dal pomeriggio con la “Merenda con i nonni”, alle 16,30 alla casa di riposo: la fondazione Trinchieri offrirà la merenda ai bambini della scuola materna e primaria. Alle 17 i nonni e i bambini raggiungeranno in corteo la piazza, dove ci saranno giochi, truccabimbi e palloncini. L’Officina Fotografica proporrà invece una caccia al tesoro fotografica. Alle 17,30 i Brigliesciolte si esibiranno in balli country. Seguiranno l’apericena, il concerto della Banda Junior alle 18,30 e, alle 20,30, la baby dance di Lucio Roselli. Alle 21,30 il palco sarà invece degli allievi della scuola di danza Vera. Lunedì 9 spazio allo sport: oltre all’apericena, alle 20 ci sarà una corsa podistica non competitiva organizzata dal Fenera Team, che si concluderà con un buffet. Martedì 10 luglio la festa si chiuderà con il pranzo del patrono organizzato dalle Acli, alle 12,30, e con il concerto tenuto dalla banda cittadina, alle 20, sul sagrato della chiesa. Sarà inoltre proclamato il “Romagnanese dell’anno”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook