Seguici su

Attualità

Romagnano cena lungo le strade con la Gustose Serate. Le foto

Pubblicato

il

Romagnano cena lungo le strade con la Gustose Serate. Le foto

Romagnano cena all’aperto nelle vie del paese con le “Gustose serate d’estate”.

Romagnano cena all’aperto

Cenare insieme, all’aperto: un momento targato “Gustose serate d’estate” a Romagnano. L’amministrazione comunale ha organizzato una serie di serate culinarie iniziate due sabati fa con la una cena a base di cous cous di pesce al Gran Bar in piazza Libertà. Sabato invece è stata la volta della pizza al padellino e birra da Old style in via 1 Maggio e in piazza Cavour. Entrambe le serate hanno riscosso molto successo. Dopo la pausa estiva la rassegna riprenderà a settembre con una serata a base di specialità valsesiane, la cui data e i dettagli sono ancora in fase di definizione.

Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie

L’albero di Natale

Prosegue intanto il progetto Albero di Natale con 1300 mattonelle create all’uncinetto raccolte. «Un albero -spiega l’ assessore agli eventi Federica Tariello che sarà creato di mattonelle realizzate all’uncinetto, al momento ne abbiamo raccolte 1300». Si tratta di un’ idea nata in un paese del Molise e che molti paesi hanno seguito. «Siccome l’ uncinetto è uno dei miei hobby preferiti -spiega Tariello – alcune signore con cui lo condivido, dopo aver appreso di questa iniziativa fatta in altri paesi, mi hanno contattata chiedendomi se potesse essere fattibile anche a Romagnano e ovviamente le mia risposta è stata positiva».

Un filo che unisce

Alcune donne del paese e non sono già all’opera. Le mattonelle dovranno avere un formato di circa 15 centimetri per 15, si può utilizzare qualsiasi colore, tecnica e tipo di filato, purché l’ ultimo giro, o comunque il bordo, sia di colore verde. «Sono soddisfatta del riscontro che già nel giro di poco abbiamo avuto – dice l’assessore – so che sono al lavoro signore ma anche ragazze giovani, e anche chi era dai tempi dalla nonna che non prendeva più in mano gli attrezzi del mestiere. Non a caso il progetto si chiama Un filo che unisce».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *