Attualità Novarese -

Romagnano cerca quattro giovani per dare una mano in municipio e al museo

Gli aspiranti operatori devono avere età compresa tra i 18 e i 28 anni. Tempo fino all’8 febbraio per fare domanda attraverso il Servizio civile.

Romagnano punta

Romagnano cerca quattro giovani da “arruolare” con il Servizio civile. Tempo fino all’8 febbraio per fare domanda.

Romagnano cerca giovani da impiegare in municipio e al museo

Ritorna il servizio civile universale con il Comune di Romagnano. Sarà possibile, fino alle 14 di lunedì 8 febbraio, presentare domanda di partecipazione al bando. Il progetto “Farsi prossimo”, realizzato dalla cooperativa sociale Aurive insieme al Comune di Romagnano, si realizzerà tra il 2021 e il 2022, e rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni.

Tanti progetti pronti a partire

Scopo del progetto è potenziare il servizio di accoglienza degli sportelli e avviare un servizio di alfabetizzazione digitale rivolti agli anziani. Il progetto prevede anche: l’organizzazione di iniziative pubbliche per promuovere i servizi dello sportello; l’incremento di iniziative a sostegno di famiglie povere e impoverite; animazione sociale e mediazione sociale.

LEGGI ANCHE: Pabv Serravalle ripropone il servizio civile

Servizio civile al museo

Altra possibilità è di aderire al progetto “Cultura oltre. Nuovi scenari museali” al Museo Storico Etnografico di Romagnano. Obiettivo è quello di ripensare l’attività del museo tra nuove esigenze di comunicazione, gestione, organizzazione di eventi, per accompagnare un graduale ritorno alla normalità post Covid.

Come partecipare

Per partecipare ai bandi gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) a questo indirizzo. Per avere maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente in municipio (al primo piano) oppure visitare il sito ufficiale del Servizio civile.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *