Seguici su

Attualità

Romagnano, iniziate le letture animate in biblioteca

Pubblicato

il

Una serie di appuntamenti che si rivolgono a bimbi tra i 3 e gli 8 anni

Il primo appuntamento si intitolava “Storie in pigiama”: si tratta di un ciclo di letture animate che si tengono nella biblioteca di Romagnano e che sono iniziate l’altra settimana. «Come negli ultimi due anni – spiega l’assessore all’istruzione Alessandro Carini – per avvicinare i più piccoli alla lettura, ma anche all’ascolto di una voce narrante abbiamo organizzato una rassegna di letture ad alta voce curata da Andrea Piazza con la collaborazione di Paolo Feccia».

“Ti racconto una storia” si rivolge ai bambini dell’infanzia e, in particolar modo, alla fascia dai 3 agli 8 anni, con riferimento anche a età superiori. Gli incontri si tengono in orario serale e sono seguiti da un momento di divertimento e di attività manuale artistico-creativa ispirata al tema generale delle storie lette. Le letture proseguiranno il 2 dicembre con “Aspettando il Natale”, una dolce caccia al tesoro; il 17 febbraio “Caccia al tesoro”, mentre venerdì 24 marzo “Benvenuta primavera” con un laboratorio creativo per bambini. Venerdì 21 aprile, ultimo incontro con “A spasso nella foresta”.

Le letture con inizio alle 20.30 avranno come tema l’acqua, riprendendo filo conduttore di un progetto che l’assessorato ha presentato alla Fondazione San Paolo e che è in attesa di un riscontro. La rassegna si concluderà sabato 20 maggio con una festa dal titolo “favole al telefono”, un pomeriggio di storie e di divertimento. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook