Seguici su

Attualità

Romagnano la Brandoni Spa festeggia 60 anni e regala un parco al paese

Pubblicato

il

Romagnano la Brandoni Spa festeggia 60 anni e regala un parco al paese. Via Vittorio Emanuele II, a Romagnano avrà un’area giochi tutta nuova, grazie alla generosa donazione di un’azienda del paese, la Brandoni S.p.A, che permetterà di sostituire le installazioni esistenti e riqualificare l’intera area.

Romagnano la Brandoni Spa festeggia 60 anni e regala un parco al paese

«Da sempre, nelle intenzioni dell’amministrazione comunale c’è la valorizzazione di alcune zone del territorio – afferma il sindaco Alessandro Carini – e, in particolare, il miglioramento delle aree verdi e di gioco esistenti; una di queste è in via Vittorio Emanuele II. L’azienda Brandoni ci aveva comunicato di voler fare una donazione in occasione dei 60 anni di attività; parlando con loro, hanno riconosciuto la validità delle nostre intenzioni e hanno acconsentito ad associare il loro nome a questo parco giochi. Gli imprenditori come la famiglia Brandoni sono la vera ricchezza del nostro Paese, perché oltre a creare lavoro sul proprio territorio, dimostrano di avere a cuore anche il bene della Comunità. Questa donazione lo dimostra ancora una volta».

LEGGI ANCHE Obbligò il treno a inchiodare alle sbarre di Romagnano: condannato

L’intervento sull’area verde della via romagnanese permetterà di installare giochi di ultima generazione, forniti dalla ditta Festopolis di Dogliola, in provincia di Chieti. Ci saranno un grande castello colorato con scale, scivoli e attrezzature varie; una palestra; due altalene di cui una inclusiva, adatta quindi anche ai bambini disabili. Il tutto poggiato su tappeti di mattonelle antitrauma. «Abbiamo accettato con cuore grato questa donazione, dell’ammontare di 14.500 euro – afferma Carini – e certamente ricorderemo con una targa la generosità della ditta Brandoni, uno dei fiori all’occhiello dell’imprenditoria romagnanese». A breve, inoltre, grazie a un accordo con l’azienda che si occupa della gestione del canale Mora, sarà anche avviata a costo zero la sistemazione della recinzione e sarà anche riqualificato il parco giochi di via IV Novembre.

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *