Attualità
Romagnano libro di ricette con “La nosta gent”
Romagnano libro di ricette e racconti con “La nosta gent”.
Romagnano libro di ricette con “La nosta gent”
Un libro di ricette può diventare una grande storia. “Una ricetta in un racconto, piccole e grandi storie in cucina”, è il titolo del progetto della Fondazione “La nosta gent” di Romagnano guidata da Marisa Brugo. Dopo “Le favole della nostra infanzia” e “Frammenti di storie familiari”, la fondazione lancia una nuova proposta. L’ obiettivo è la realizzazione di un libro di ricette, legate alla tradizione e alla cultura di un territorio di qualsiasi regione italiana.
La storia dietro ai piatti
Chi deciderà di dare il proprio contributo non dovrà limitarsi a inviare una ricetta, con ingredienti e modalità di esecuzione del piatto, ma dovrà raccontarne la storia. I partecipanti devono motivare la scelta del piatto, spiegandone la ragione; un ricordo particolare, un momento di vita che non hanno dimenticato, una persona della famiglia che ha tramandato proprio quella ricetta. «Il progetto – dice Brugo – è un po’ ambizioso. Più siamo e più il nostro libro sarà interessante e la nostra storia più viva, più vera».
Come partecipare
I lavori saranno esaminati da una commissione di giornalisti e scrittori. Per partecipare occorre inviare le storie entro ottobre 2020 all’indirizzo e-mail: lanostagent@gmail.com. Ogni autore non dovrà superare le 5 cartelle. Una serata speciale, durante il prossimo inverno, sarà dedicata alla presentazione del libro con la collaborazione di tutti gli autori.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook