Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Romagnano Michela studentessa e artista debutta con una mostra online
Attualità Novarese -

Romagnano Michela studentessa e artista debutta con una mostra online

«Mi piace dipingere soprattutto i fiori, ma mi cimento in tutto, paesaggi, animali, soggetti vari, anche su commissione».

Romagnano Michela studentessa e artista debutta con una mostra online e intanto studia diritto penale.

Romagnano Michela studentessa e artista debutta con una mostra online

Una mostra d’arte online, è quella che la pittrice romagnanese Michela Bittau, 24 anni iscritta alla facoltà di giurisprudenza a Milano, intende organizzare presto. La giovane ha aperto su Facebook la pagina “Michela Bittau art”, dove raccoglie i suoi lavori.

Guarda anche la pagina Instagram.

Tante passioni

«Non riesco a stare ferma – racconta di sé – ho sempre bisogno di qualcosa di nuovo che mi stimoli, così, tre anni fa, ho deciso di comprare colori e pennelli, una tavolozza e qualche tela. Non ho più smesso. La pittura è una grande passione che ho sin da bambina, l’ho solo riscoperta».

Rose rosse per la nonna

«Mi piace dipingere soprattutto i fiori, ma mi cimento in tutto, paesaggi, animali, soggetti vari, anche su commissione – prosegue la giovane -. Il quadro più importante che ho dipinto è stato quello per mia nonna, rose rosse, le sue preferite. Anche se non riproporrò più questo soggetto: è solo per lei. Dipingo anche su tessuti, legno, ceramica e vetro. Dipingere mi rilassa, mi fa staccare il cervello da tutto, è una sensazione meravigliosa».

Una mostra in arrivo

Bittau ha in programma una piccola esposizione delle sue opere. «Quando questo brutto periodo sarà finito, anche se l’idea di una mostra online è interessante». E intanto studia: il prossimo anno si laureerà in diritto penale.

LEGGI ANCHE: Marta e Beatrice: a Ghemme doppia laurea in streaming da 110 e lode

Impegno per il paese

«Ho tante passioni, tante idee e tanti progetti, ma credo sia fondamentale prendersi il giusto tempo da dedicare ad ognuno di loro, altrimenti si rischia di non fare bene». Bittau fa parte dell’associazione “Romagnano cafè”. «Amo il mio paese – dice – ed è per questo che ho deciso di farne parte. Organizziamo eventi, collaboriamo con gli altri enti e cerchiamo di rendere Romagnano più vivo. Faccio parte anche di un altro fantastico gruppo a Borgomanero, il “Comitato 9 settembre”. Da circa quattro anni organizziamo eventi benefici».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente