Seguici su

Attualità

Romagnano: Paolo Pettinaroli ricordato con un premio e una targa

Pubblicato

il

Il “Comitato 8 ottobre” continua la sua attività sulla linea tracciata dal fondatore, morto un anno fa

Il “Comitato 8 Ottobre: per non dimenticare” ha istituito un premio alla memoria dell’ex presidente, Paolo Pettinarolo di Romagnano, scomparso un anno fa. Si tratta di un riconoscimento che viene assegnato da quest’anno a persone che si sono distinte in quelli che sono gli obiettivo dello stesso Comitato, oggi diventato Fondazione: la sicurezza dei voli aerei e la tutela dei passeggeri. 

Il 4 maggio a Roma il primo “premio Paolo Pettinaroli” sarà consegnato al dottor Tronca: a consegnare il riconoscimento i rappresentati del Comitato e membri della famiglia Pettinaroli. «Con la consegna del premio intendiamo ringraziare il lavoro, la dedizione e le premure che il dottor Tronca ci aveva riservato ai tempi del nostro dolore e che continua tuttora a dimostrarci con la sua vicinanza».

Nel pomeriggio un altro momento molto significativo per Comitato e Fondazione: l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo dedicherà ancora a Paolo Pettinaroli i propri laboratori tecnologici con una apposita targa commemorativa, in ricordo di tutte le vittime di incidenti aerei. Lo scoprimento della targa sarà effettuato, nel corso di una contenuta cerimonia, dal senatore Altero Matteoli, presente Gianni Letta. Sono stati invitati a presenziare i familiari di Paolo Pettinaroli, una delegazione di Comitato e Fondazione “8 Ottobre, per non dimenticare” ed una delegazione dell’associazione “Disastro aereo Capo Gallo 6 agosto 2005”, oltre all’Ispettore sicurezza volo dell’Aeronautica militare italiana, gli Organi ed il personale dell’Ansv.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook