Attualità Novarese -

Romagnano, pienone di musica e sapori all’apericena della Pro loco. Le foto

Anche da questo venerdì a domenica, in occasione della festa patronale di san Silvano, il carnet è fitto di appuntamenti in piazza.

Romagnano, pienone di musica e sapori all’apericena della Pro loco, che ha registrato il tutto esaurito.

Pienone di musica e sapori a villa Caccia

Dopo il tutto esaurito ottenuto con “Aperifestival”, anche sabato 3 luglio ha registrato un altro notevole riscontro di pubblico a villa Caccia. Un centinaio di persone (di cui molti giovani) hanno preso parte a “Vino per Bacco”, una degustazione dedicata ai grandi vini delle colline novaresi, organizzata sempre dalla Pro loco di Romagnano per la patronale.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Protagonisti i vini locali

«Abbiamo proposto agli avventori la possibilità di assaggiare calici dei rinomati Ghemme, Sizzano, Fara e Boca, accompagnati da un tagliere di prodotti tipici del territorio – spiega la presidente dell’associazione romagnanese, Patrizia Fontana –. Siamo contenti di come il pubblico gradisca questo tipo di proposte, che valorizzano ciò che le nostre terre producono». La serata è stata allietata dalle voci delle artiste romagnanesi Giorgia Allifranchini e Alessandra Ferrari.

Un ultimo weekend di festa

Il programma dei festeggiamenti organizzati dalla Pro loco prosegue con un intero fine settimana per festeggiare san Silvano. Guarda nel dettaglio il programma. Venerdì 9 luglio si cenerà in piazza con salamelle alla griglia e musica guidata dal dj Moris Calandra. Nella serata successiva si potrà invece degustare una cena nella tipica tradizione bavarese, con würstel e crauti innaffiati da fiumi di birra. Sarà ancora Calandra a condurre la parte musicale.

Domenica i festeggiamenti inizieranno alle 18 con lo spettacolo per bambini offerto da tre artisti del Circo Medini, che si esibiranno in piazza, in attesa della cena che, per l’occasione, sarà incentrata sulla paella, generosamente accompagnata da un’ottima sangria. Ci sarà ancora la musica del dj, fino all’ora d’inizio della finale del campionato europeo di calcio, che sarà trasmessa su maxischermo. Per tutti gli appuntamenti conviviali è necessaria la prenotazione al 331.944.6377.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.