Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ponte Romagnano: ecco come sarà il collegamento provvisorio
Attualità Novarese -

Ponte Romagnano: ecco come sarà il collegamento provvisorio

La Provincia di Novara ha espresso parere favorevole al progetto sul Sesia elaborato da Anas.

Ponte Romagnano: si realizzerà un collegamento mobile . La Provincia di Novara ha espresso parere favorevole al progetto definitivo del ponte mobile da realizzarsi sul Sesia, nel Comune di Romagnano, elaborato da Anas. Prima di compiere un ulteriore passo verso la posa dovremo attendere che tutti gli Enti coinvolti si esprimano.

Ponte Romagnano: si realizzerà un collegamento mobile

Il consigliere delegato ai Lavori pubblici e Viabilità Marzia Vicenzi fa questa premessa «rispetto all’iter che deve essere percorso prima di poter procedere con i lavori di montaggio del ponte Bailey che collegherà il Romagnano e la nostra provincia con quella di Vercelli. Il progetto – spiega il consigliere – è stato trasmesso da Anas il 24 dicembre, oltre che alla Provincia e al Comune, anche al Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, che ha assicurato la copertura finanziaria, alla Regione Piemonte e ad Aipo».

LEGGI ANCHE Ponte Romagnano va giù in una nuvola di polvere | VIDEO

Ci si avvia dunque per una nuova prospettiva viabile. «Da parte dei professionisti dell’Ente sono state espresse valutazioni positive, che sono state trasmesse ad Anas, che, evidentemente, prima di poter procedere, deve raccogliere tutti i pareri. Ci auguriamo che da parte di tutti i soggetti i tempi siano celeri: da parte della Provincia – conclude il consigliere – resta comunque sempre prioritario anche l’impegno per la ricostruzione definitiva del ponte».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *