Seguici su

Attualità

Romagnano posa l’erba sintetica nel campo di calcio

Pubblicato

il

Romagnano, al via i lavori al campo di calcio. Sostituito il vecchio fondo di erba sintetica.

Romagnano posa l’erba sintetica nel campo di calcio

A sedici anni di distanza dalla prima posa, si stanno svolgendo in queste settimane i tanto attesi lavori per la sostituzione del manto di erba sintetica al campo sportivo di Romagnano. Un’opera che comporta una spesa di 450mila euro. Per sostenerla è servita una lunga ricerca di finanziamenti.

«I tempi di durata del tappeto erboso erano stati superati e dovevamo ottemperare alle norme previste dalla Lega Calcio dilettantistica – spiega l’assessore allo sport del Comune romagnanese, Gian Mario Paracchini –. La ricerca di un finanziamento era iniziata già con la precedente amministrazione e, anche grazie alla collaborazione con la società Romagnano Calcio siamo riusciti a ricevere un contributo di 250mila euro, concessi a fronte di un impegno del Comune per i rimanenti 200mila euro».

Gli interventi previsti

«I lavori prevedono di togliere e smaltire l’erba sintetica – conferma Paracchini –; verificare ed eventualmente sistemare il fondo; modificare l’irrigazione e posare il nuovo rivestimento. I tecnici della Lega, che devono decretare la regolarità di ogni fase dei lavori, non hanno evidenziato per il momento particolari criticità».

«Se tutto andrà per il meglio, contiamo di poter aggiustare anche parte della recinzione e, magari, sostituire i fari attuali con le luci a led, che permetterebbero un passo avanti nell’efficientamento energetico e un buon risparmio alla Società».

Futuro garantito

L’intervento, che dovrebbe concludersi entro ottobre, consentirà ai calciatori attualmente dislocati su altri campi di calcio di tornare ad allenarsi e a giocare nel proprio stadio. In questo modo la società può garantire il futuro delle sue sette squadre (maschili e femminili) e composte da circa 230 bambini e giovani.

LEGGI ANCHE: Quando il presidente del Romagnano calcio era il tecnico luci della Carrà

«La realtà calcistica romagnanese, come quella pallavolistica, è un’eccellenza del territorio – conclude l’assessore –. Per questo la nostra amministrazione pone grande impegno nella manutenzione degli impianti sportivi, compatibilmente con le risorse disponibili o a cui è possibile accedere».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *