Seguici su

Attualità

Romagnano Venerdì Santo: attese migliaia di persone

Pubblicato

il

Venerdì Santo Romagnano: attese migliaia di persone. Da questa mattina alle 4.30 passaggio delle “Tinebre”, seguito, alle 5, dal passaggio dei “Tamburini” della banda; alle 8 la costituzione dei corpi dei Veliti e dei Legionari, e la consegna dei labari e omaggio al Governatore.

 Venerdì Santo Romagnano: attese migliaia di persone

Nel pomeriggio dalle 15 gli altri quadri: cospirazione del Sinedrio e patto con Giuda (Piazza Cavour), Il rinnegamento di Pietro (Piazza Cavour), Disperazione e Morte di Giuda (Parco Villa Caccia), Gesù al Tribunale di Pilato (Piazza Libertà), Gesù al Tribunale di Erode (Piazza Libertà), Gesù ritorna al Tribunale di Pilato (Piazza Libertà), la flagellazione (Piazza Libertà), La dolorosa andata al Calvario (da Piazza Libertà al Parco della Rimembranza); la Crocifissione (Parco della Rimembranza). Alle 19.30 in chiesa abbaziale adorazione della Croce. Alle 20.15 processione e riposizione del Cristo morto.

Sabato Santo e la replica

Sabato dalle 21 gli ultimi quadri: il Sinedrio delibera di chiedere a Pilato le guardie per il Sepolcro (Piazza Cavour); i Sommi Sacerdoti si recano da Pilato (Piazza Libertà); resurrezione di Cristo (Parco della Rimembranza)
E la sera di Pasqua dalle 20.30 si replica con un’edizione straordinaria del Venerdì Santo: undici i “quadri” rappresentati dalle “riserve” degli attori principali, per vivere ancora una volta il mistero della fede cristiana.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *