Attualità
Rossa, il postino non arriva nella frazione alta e la corrispondenza si ferma in municipio
La giunta ha approvato un’apposita delibera
Abita troppo lontana dal centro, tanto che il postino non arriva sino alla sia casa e così una donna residente nelle frazioni alte di Rossa ha chiesto di poter avere la propria buca delle lettere in municipio. Almeno quando scende in paese per le provviste può passare a prendere anche le lettere e le raccomandante. Ha presentato una richiesta in municipio, dato che non è raggiunta dal servizio di recapito postale. Per poter ricevere lettere e bollette ha chiesto quindi di poter usufruire di uno spazio dove collocare la cassetta.
E la questione è passata anche in giunta, dove è stata approvata un’apposita delibera. Alla fine l’amministrazione comunale ha deciso di accogliere la richiesta dando la disponibilità di collocare una cassetta postale in un luogo raggiunto dal servizio di consegna della corrispondenza da parte di Poste Italiane. E’ stato scelto come luogo più consono quello situato nell’androne dell’ufficio postale di Rossa.
Va precisato che la custodia della cassetta è rimessa alla esclusiva responsabilità dell’utilizzatrice e che il Comune non assume nessuna responsabilità per eventuali danni alla cassetta o per smarrimento della corrispondenza. La residente però necessitava di un punto di appoggio in paese visto che fino a località Solè, e in genere lungo le frazioni alte, i postini non sono mai saliti e mai saliranno.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook