Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Rotary Gattinara accoglie studenti da tutto il mondo
Attualità Gattinara e Vercellese -

Rotary Gattinara accoglie studenti da tutto il mondo

Iniziativa nell’ambito del programma “Rotary Youth Exchange”.

Rotary Gattinara accoglie studenti da tutto il mondo. Pochi giorni fa il sodalizio ha dato il benvenuto a 11 studenti del programma “Rotary Youth Exchange” per una giornata di formazione e di svago, in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Rotary Gattinara accoglie studenti da tutto il mondo

La giornata ha alternato una sessione informativa su quello che gli studenti dovranno fare durante l’anno, con dei momenti di svago con la visita all’Enoteca regionale e una passeggiata tra le colline di Gattinara, oltre a una cena organizzata in collaborazione con gli Alpini di Gattinara, alla Torre delle Castelle.

LEGGI ANCHE Diritti umani: Rotary Valsesia premia tre studenti

Gli 11 ragazzi provengono da ogni parte del mondo: Australia, Stati Uniti d’America, Canada, Argentina, Russia, Finlandia, Brasile, Messico, Argentina e Taiwan; passeranno un anno in vari istituti di scuola superiore in tutto il Piemonte e saranno ospiti di famiglie italiane, che se ne faranno carico per tutto l’anno. Gli obiettivi del programma “Rotary Youth Exchange” sono sviluppare la leadership nei giovani e promuovere la conoscenza tra i popoli. Il progetto offre agli studenti l’opportunità di frequentare un anno di scuola all’estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente