Seguici su

Attualità

Rotary Gattinara aiuta le famiglie in difficoltà a realizzare i propri piccoli progetti

Pubblicato

il

Rotary Gattinara aiuta le famiglie in difficoltà. 350 euro a disposizione di venticinque “piccoli progetti”.

Il Rotary Gattinara a sostegno delle famiglie

Dalla scuola di calcio, alla pizza una volta al mese con i nonni. Sono piccoli progetti, ma anche necessità, che per molte famiglie stanno diventando imprese impossibili a causa della crisi legata alla situazione pandemica. E così il Rotary di Gattinara ha deciso di scendere in campo direttamente per aiutare chi si trova in difficoltà.

Arriva #ilRotarycheserve

Con il progetto #ilRotaryche serve il club mette a disposizione del territorio una cifra consistente per raggiungere più persone possibili. Il tutto con il patrocinio del Comune di Gattinara e la collaborazione di molte attività commerciali e culturali della città.

«L’obiettivo di quest’anno – spiega Pietro Prosino, responsabile della comunicazione per quest’anno rotariano – è di intraprendere un’azione diretta sul territorio a favore delle famiglie in difficoltà che risentono dei cambiamenti economici post pandemia».

Come partecipare

In città sono stati allestiti 60 box per raccogliere progetti e richieste. Si trovano nei principali luoghi di aggregazione come esercizi commerciali, palestre, società sportive. È necessario compilare la cartolina con i dati e con il titolo del progetto. C’è tempo fino al 15 gennaio.

LEGGI ANCHE: Simona Ramella Paia nuova presidente del Rotary Gattinara

Chi può aderire

Per prendere parte all’iniziativa occorre essere residenti a Gattinara ed essere persone fisiche maggiorenni che agiscano come privati. Sono quindi escluse le società e gli esercenti arti e professioni (partite Iva).

La cartolina in distribuzione va compilata con i propri dati personali, specificando nel dettaglio quale sia il progetto. La cartolina dovrà essere imbucata negli appositi box.

Criteri di assegnazione

A questo punto soci del Club e autorità cittadine valuteranno e selezioneranno i progetti; privilegiati quelli che coinvolgono attività del territorio (iscrizioni a società sportive, partecipazione a corsi, acquisto di attrezzature sportive o scolastiche, abbonamenti a palestre, cene o pranzi organizzati con i locali di Gattinara, trattamenti di bellezza sempre con i commercianti di Gattinara).

Non verranno ammessi i progetti che superino il limite economico previsto e quelli provenienti da fuori Gattinara. Alla chiusura del bando ed entro il 15 febbraio la commissione stilerà la classifica finale.

350 euro a disposizione

L’elenco sarà pubblicato sui media nel totale anonimato. A quel punto basterà che la persona che ha fatto la richiesta contatti direttamente il club per ricevere il premio. L’importo massimo messo a disposizione per ciascun progetto è di 350 euro.

I contributi, destinati ai primi 25 progetti verranno erogati direttamente sul conto che i vincitori comunicheranno via mail all’indirizzo gattinara@rotary2031.org.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *