Seguici su

Attualità

Simona Ramella Paia nuova presidente del Rotary Gattinara

Pubblicato

il

Passaggio di consegne al Rotary di Gattinara. Luisa Cerri cede il “collare” a Simona Ramella Paia.

Simona Ramella Paia nuova presidente

Cambio della guardia ai vertici del Rotary club di Gattinara. A luglio, infatti, inizia un nuovo anno rotariano e le cariche sociali vengono sostituite annualmente. Anche quest’anno il ristorante “Il Vigneto”, sede del club, ha ospitato la cerimonia del passaggio di consegne tra presidenti del Rotary gattinarese. La presidente uscente è la gattinarese Luisa Cerri, che ha ceduto il “collare” (così si chiama il simbolo della presidenza) a Simona Ramella Paia di Biella.

Un omaggio per la presidente uscente

Alla serata era presente anche il governatore uscente, Michelangelo De Biasio, che ha insignito la presidente uscente Luisa Cerri della “Paul Harris Fellow”, la massima onorificenza rotariana, per l’impegno profuso durante il suo anno di presidenza.

Cerri ha voluto assegnare l’onorificenza “Paul Harris Fellow” al socio Fulvio Caligaris, attualmente impegnato in un service che vedrà il Rotary impegnato nel restauro del chiesuolo di San Pietro.

«Un anno molto impegnativo»

«Nonostante sia stato un anno in cui ci siamo potuti incontrare poche volte di persona – ha detto Luisa Cerri -, organizzando invece i nostri incontri e le nostre attività sulle piattaforme Web, è stato molto impegnativo. Anzi, forse proprio per queste limitazioni, ancora più impegnativo, perché comunque sono state svolte molte attività con lo svantaggio di non potersi incontrare».

Tempo di bilanci

L’inizio di un nuovo anno rotariano è anche l’occasione per tracciare il bilancio dei 12 mesi precedenti. Un anno che, nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia, è stato comunque ricco di iniziative e attività. Il club ha promosso diversi progetti: alcuni condivisi con i club vicini, fino a progetti a più ampio respiro, come il progetto “Con-tatto” (rivolto ai ragazzi autistici), che ha visto i rappresentanti del Rotary essere anche ricevuti da papa Francesco, per presentare il progetto.

Durante l’anno appena concluso, inoltre, il sodalizio gattinarese si è arricchito di tre nuovi soci: Mariangela Cabboi, Nicoletta Pagani e Lorenzo Perazzo. A oggi, quindi, il Rotary club di Gattinara è composto da 38 soci, di cui 18 donne e 20 uomini.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *