Seguici su

Attualità

Rovasenda crolla il muro della canonica. Le foto dei danni

Pubblicato

il

Rovasenda crolla il muro della canonica: è stato necessario anche l’intervento dei tecnici del gas.

Rovasenda crolla il muro

Crollo nella notte a Rovasenda: tra mercoledì e giovedì è caduto il muro della canonica. Il cedimento ha interessato il tratto di strada che va dal parco giochi alla piazza Castello. «Sono intervenuti i tecnici del gas per bloccare la fuoriuscita del metano ed i carabinieri per limitare la circolazione nel tratto», spiegano dal Comune che rimane in attesa di aggiornamenti sui temi del ripristino .Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto nel cedimento avvenuto in piena notte.

Rovasenda crolla

Il gas

Nel crollo del muro inoltre sono state sradicate anche le tubature del gas che hanno causato l’intervento immediato dei tecnici, la situazione è stata messa subito sotto controllo chiudendo la linea del gas.
Il cedimento ha interessato tra l’altro una strada molto utilizzata, perché di fatto è l’entrata carrabile che porta appunto nel piazzale del castello dove si trova anche la chiesa parrocchiale. L’altro ingresso, quello che si trova sotto alla torre, è molto stretto, si passa in auto con difficoltà.
Dopo la messa in sicurezza dell’area ora bisognerà al ripristino dell’area. E’ stata emessa un ordinanza di divieto di avvicinamento e di passaggio all’area interessata dal cedimento strutturale.

Rovasenda crolla

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *