Seguici su

Attualità

Rovasenda piange Nadia: trovata senza vita davanti a casa

Pubblicato

il

rovasenda piange

Rovasenda piange Nadia: se n’è andata all’improvviso a soli 47 anni.

Rovasenda piange Nadia

Ha destato profondo cordoglio nell’intera comunità la scomparsa di Nadia Monferrini, la donna di 47 anni trovata morta appena fuori casa a Rovasenda. Venerdì è stato celebrato il funerale, a cui hanno preso parte moltissime persone. Don Cristiano Formaggio ha avuto parole di conforto per i genitori per la perdita della figlia in tragiche circostanze. Colpito anche il sindaco Gian Paolo Baietti: «Un lutto che ci coinvolge tutti, la famiglia Monferrini è conosciuta da tutti. Un’ottima famiglia che tutti in paese apprezzano. L’intera comunità di Rovasenda si è stretta attorno a loro in questo triste momento». Don Formaggio ha chiesto al Signore di dare la forza ai genitori per andare avanti nel ricordo dei momenti belli vissuti con la loro Nadia. Perchè quelli devono rimanere nella mente e nel cuore.

La scomparsa

Nadia Monferrini è stata trovata morta, per lei non c’era più nulla da fare quando è scattato l’allarme. Inutile l’intervento dell’ambulanza del 118, lei se n’era già andata. Il magistrato della procura di Vercelli competente per territorio ha dato poi il nullaosta per il funerale quasi subito, la cerimonia è stata celebrata venerdì mattina. In chiesa c’era davvero tutto il paese, pur mantenendo le distanze legate alle disposizioni del Coronavirus. Una testimonianza di affetto importante nei confronti degli anziani genitori che ora si trovano più soli.

Lavoro e famiglia

Nadia Monferrini lavorava come operaia in un maglificio della zona, una vita tranquilla fatta di lavoro, passatempi e famiglia. Non faceva parte di associazioni in paese, ma era comunque molto conosciuta. Viveva in casa con i genitori. «Davvero una brava ragazza – la ricordano a Rovasenda -. Siamo tutti vicini alla famiglia che si trova ad affrontare questo difficile momento».
Erano presenti anche le amiche e colleghi di lavoro che hanno perso una persona cara, sempre pronta a fare il proprio lavoro con serietà e impegno. Un esempio per tutti. «Non ci sono parole per quanto è successo – spiega una amica -. La porteremo sempre nei nostri cuori ovunque sia…».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *