Attualità
Sabato 25 febbraio Alagna su Rai Uno con ”Linea bianca”
Vetrina nazionale per il comprensorio sciistico valsesiano
E’ in programma per sabato 25 febbraio la puntata di “Linea bianca” che porterà su Rai Uno le montagne della Valsesia, e in particolare il comprensorio sciistico di Alagna. Le riprese sono state effettuate una decina di giorni fa: tra l’altro, nell’occasione anche tempo ha dato una mano e ha reso le riprese molto suggestive mettendo in luce la bellezza della montagna e della neve.
«La scaletta che avevamo previsto con “Linea Bianca” è stata rispettata – spiega il direttore di Monterosa 2000 Andrea Colla -. La troupe ha fatto davvero un super lavoro, non resta che aspettare il 25 febbraio e godersi lo spettacolo». Molta curiosità anche tra i turisti e sciatori ha destato la presenza della troupe televisiva.
La puntata sarà a largo spettro prendendo tutto il comprensorio, con una panoramica anche verso Gressoney e Champoluc. Per quanto riguarda la parte valsesiana, protagonista della puntata è stato Michele Cucchi, la guida alpina di Alagna che sessant’anni dopo la conquista risalì sul K2 ripercorrendo la via aperta dagli italiani.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook