Attualità
Sabato sera a Vercelli Giacomo Poretti reciterà il suo nuovo spettacolo solista
Sabato sera a Vercelli Giacomo Poretti apre la rassegna di “Piemonte dal Vivo”.
Sabato sera a Vercelli c’è Giacomo Poretti
Sabato 5 giugno alla rassegna estiva cittadina “Metti una sera a… Vercelli”, parte il segmento di spettacoli d’alto livello curato da “Piemonte dal Vivo”. Si realizza così l’occasione per la comunità di Vercelli di tornare ad assistere a spettacoli di rilievo nazionale e ripensare al teatro dopo un anno di assenza.
Il primo a calcare il palco sarà Giacomo Poretti, atteso alle ore 21 in piazza Antico Ospedale. Elemento fondamentale del trio con Aldo e Giovanni, Giacomo porta a Vercelli il suo nuovo spettacolo da solista “Chiedimi se sono di turno”.
Di cosa parla lo spettacolo
Nel suo irresistibile monologo il comico dirà che aveva immaginato per sé un avvenire radioso come calciatore, astronauta o avvocato di grido, «ma la sorte è a volte sorprendente, talvolta bizzarra, e quasi sempre misteriosa. E così, mentre sta per ricevere il pallone d’oro, aprendo gli occhi si ritrova nelle proprie mani una scopa di saggina. Un racconto divertente, ma pieno di umanità e di spunti di riflessione sui suoi anni di lavoro in corsia». Ed è emblematico che venga rappresentato proprio nello spazio dove c’era l’antico ospedale cittadino.
Come acquistare i biglietti
La platea all’aperto sarà divisa in settori. Per il settore verde, prezzo unico per tutti gli spettacoli a 13 euro; per la platea bianca e rossa (posti più distanti), 10 euro. Prevendite disponibili presso la biglietteria del Teatro civico, il martedì e il giovedì dalle 17 alle 19. Telefono 0161.255.544. E il giorno dello spettacolo dalle 18 alle 21.
In cassa saranno accettati solo pagamenti con carta di credito e bancomat oppure Carta Docenti o 18 App. Sarà altresì possibile utilizzare i voucher della passata stagione. Ma non sarà possibile assistere agli spettacoli con i biglietti o gli abbonamenti della stagione 2019/2020. Vendita online su Vivaticket.it.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook