Seguici su

Attualità

Sacco di riso per tutte le famiglie di Maggiora

Pubblicato

il

Sacco di riso per tutte le famiglie di Maggiora: iniziativa natalizia del Comune.

Sacco di riso per tutte le famiglie di Maggiora

L’amministrazione comunale di Maggiora ha provveduto nei giorni scorsi, in occasione delle festività natalizie, a far recapitare alle 750 famiglie del piccolo comune un dono di buon auspicio. Spiega il sindaco Roberto Balzano: «Abbiamo consegnato come amministrazione un sacchetto di riso, assieme a un bidoncino per i rifiuti».

LEGGI ANCHE: Maggiora pista di cross pronta al rilancio: mountain bike e concerti assieme alle grandi gare internazionali

Un augurio di fiducia e speranza

«L’idea è nata poiché avevamo a disposizione circa 5mila euro e abbiamo deciso di acquistare dal Consorzio rifiuti Medio Novarese 750 bidoncini per l’umido, da destinare ai cittadini. Ai bidoncini abbiamo aggiunto un chilo di riso Carnaroli. Questo alimento è di buon augurio e simboleggia la vita e la fertilità, e l’amministrazione vuole dimostrarsi vicina alle famiglie per guardare al nuovo anno con fiducia e speranza».

LEGGI ANCHE: Maggiora inaugura i nuovi giochi del parco | LE FOTO

Altre iniziative natalizie

A questa iniziativa si aggiunge il tradizionale scambio di panettoni per i cittadini oltre gli 80 anni da parte del Magistrato del Palio (da ricordare che in primavera era stata donata una piantina alle mamme di Maggiora in occasione della loro festa). Per i più piccoli è stata invece organizzata la visita di Babbo Natale nelle scuole, in collaborazione con la Protezione civile che ha confezionato i doni per gli alunni di scuola primaria e d’infanzia.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *