Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Sacro Monte lezioni di disegno davanti le opere dei maestri
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Sacro Monte lezioni di disegno davanti le opere dei maestri

Sabato  e domenica due giornate di disegno tra le cappelle della Gerusalemme valsesiana

Sacro Monte lezioni di disegno davanti le opere dei maestri.  Sabato  e domenica l’Ente gestione Sacri Monti organizza infatti “Interpretare Gaudenzio”, due giornate di disegno tra le cappelle della Gerusalemme valsesiana a grate aperte (dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17) .

Sacro Monte lezioni di disegno davanti le opere dei maestri

«Disegnare al Sacro Monte è un’esperienza emozionante – sottolineano gli organizzatori -. Immersi in un contesto di arte e natura si respirano secoli di storia. Le splendide opere di Gaudenzio e Tanzio sono di stimolo alla nostra creatività. Però disegnare al Sacro Monte a grate aperte è tutt’altra cosa. E’ un’esperienza davvero unica che coinvolge e commuove».

LEGGI ANCHE Sacro Monte Varallo nel film su Caravaggio | VIDEO

Il corso è gratuito ma a numero chiuso, pertanto l’iscrizione è obbligatoria. Potranno partecipare al massimo dieci persone che, nella due giorni, potranno avvalersi del supporto artistico di Pietro Chiodo, artista varallese già docente di numerosi corsi in Valsesia. Il materiale consigliato per partecipare è il seguente: tavoletta multistrato cm 80 x 60; blocco da disegno di fogli semiruvidi cm 70 x 50, matita 6B, gomma pane e gomma morbida, sanguigna, pastelli acquerellabili, puntine. Per ulteriori informazioni contattare il 348.5501537 o 0163.564518; mail: rita.regis@sacri-monti.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *