Seguici su

Attualità

Domani la salita notturna in funivia sino a Pianalunga

Pubblicato

il

Nuovo appuntamento sulle montagne di Alagna: boom di adesioni

Ad Alagna c’è la coda per la salita notturna alla Pianalunga. L’iniziativa promossa da Monterosa 2000 ha avuto un ottimo riscontro, il primo viaggio si è svolto dopo Natale poi è stato riproposto nel giorno di Capodanno. E ora c’è un nuovo appuntamento per domani per e sabato. Per domani è prevista una doppia possibilità: salita alle 17.30 per prendere parte a un evento serale con aperitivo e musica, quindi possibilità di scendere alle 19.30, oppure cenare ancora in quota e prendere poi l’ultima corsa delle 22.30. Dalle 17.30 alle 19.30  musica, aperitivo, cioccolata, gadgets e tanto altro per festeggiare tutti insieme la meravigliosa illuminazione della telecabina.

Il biglietto di andata e ritorno Alagna-Pianalunga è di 5 euro. Per cenare sono a disposizione La Baita all’alpe Seiwji a 1945 metri, ma anche il rifugio Grande Halte Città di Mortara sempre a 1945 metri e l’Alpenstop alla Pianalunga a 2046 metri. a telecabina Alagna-Pianalunga farà servizio notturno di andata e ritorno. Un’occasione imperdibile per ammirare la nostra Valsesia di notte da 2050 metri.

Dopo Natale ad Alagna si è registrato un vero e proprio boom turistico, impossibile trovare una camera. E anche fino all’Epifania la disponibilità di posti letto è quasi al completo, senza contare delle seconde case che ormai sono tutte aperte per assaporare al massimo la stagione invernale.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook