Attualità
Scatole di Natale per regalare un sorriso con la Zattera di Pray
Ancora regali di solidarietà con le Scatole di Natale insieme alla “Zattera” di Pray.
Ancora “Scatole di Natale” con la Zattera
Anche la “Zattera” di Pray propone l’iniziativa delle “Scatole di Natale” per regalare un momento di gioia a persone e famiglie in difficoltà economica.
LEGGI ANCHE: Valdilana tornano le “scatole di Natale” dell’associazione Delfino
Il punto di ritiro per le “Scatole di Natale” è il “BiBì”, attività avviata a Crevacuore in via Garibaldi. C’è tempo fino a sabato 12 dicembre per consegnarle (ma “BiBì” è aperto solo al mercoledì e al sabato pomeriggio).
Come si preparano le scatole
La preparazione è molto semplice. Basta procurarsi una scatola di scarpe (o simile) e riempirla con cinque elementi, tutti obbligatori.
Una cosa calda (tipo guanti, sciarpa, cappellino, maglione, coperta), una cosa golosa (caramelle, cioccolato, dolciumi), un passatempo (libro, rivista, sudoku, matite colorate, carte da gioco), un prodotto di bellezza (crema, bagno schiuma, profumo, dopobarba) e un biglietto con un pensiero gentile.
Si possono creare scatole per uomo, donna, bambino e bambina, scegliendo opportunamente i cinque oggetti da inserire. La scatola va quindi incartata, segnalando in qualche modo a chi è destinata (specificare genere e fascia di età).
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook