Attualità
Scherma, Alessandro Verri primo tra i giovanissimi in Piemonte
Scherma, Alessandro Verri primo tra i giovanissimi in Piemonte. È eccellente la prova del giovane spadista borgosesiano Alessandro Verri.
Scherma Alessandro Verri
Nella finale nazionale del “Gran premio giovanissimi” disputata a Riccione Verri, del Club Scherma Valsesia, aveva ottenuto il pass per la prova nazionale a inizio mese grazie al risultato ottenuto alla gara valida per il campionato regionale.
Prove
Dopo le due tornate di gironi, con otto vittorie, il borgosesiano risultava al 22° posto nella classifica provvisoria. Nella prima diretta, vinceva di misura per 10-8, nella seconda con un netto 10-4; lo stop è arrivato alla terza diretta (valida per entrare nei primi 16), superato per 10-7 e terminando la gara al ventesimo posto. L’istruttore Moris Lavezzi commenta così il risultato: «Più che buono poiché, nonostante la sconfitta nei sedicesimi, Verri si è qualificato in una posizione di tutto rispetto superando i coetanei piemontesi facenti parte di scuole ben più blasonate».
LEGGI ANCHE Borgosesia, il giovane Alessandro Verri alle finali nazionali di scherma
Grazie al risultato ottenuto lo spadista chiude la stagione al 47° posto assoluto in Italia nella categoria “maschietti spada”, posizione da cui partirà il prossimo anno nella categoria giovanissimi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook