Seguici su

Attualità

Scopello cerca un gestore per la pista di fondo

Pubblicato

il

Domande entro il 10 novembre agli uffici comunali 

A Scopello si cercano i gestori per la pista di sci di fondo in località Giare. L’amministrazione comunale, proprietaria dell’impianto, ha avviato una indagine di mercato individuando i soggetti da invitare poi a procedura negoziata. L’obiettivo è trovare un gestore che possa occuparsi nella stagione invernale della pista, nonchè di tutte le strutture annesse che vanno dagli spogliatoi, alla casetta ricovero di sci e accessori.

Possono partecipare tutte le società o associazioni dilettantistiche, ma anche federazioni, enti di promozione sportiva. Saranno a carico del gestore la manutenzione ordinaria, la manutenzione del “gatto” battipista. Viene richiesta l’apertura al pubblico nei giorni festivi dalle 9 alle 16 e nei giorni feriali dalle 9.30 alle 16. Prezzi e tariffe saranno decise da concessionario e Comune, l’incasso rimarrà poi al gestore. Da parte sua il Comune si riserva la possibilità di utilizzare gli impianti per la necessità delle scuole e per altri momenti ricreativi. Le domande vanno presentate entro il 10 novembre direttamente agli uffici comunali di Scopello.

La pista di sci di fondo di Scopello si snoda lungo la sponda destra del Sesia per un totale di dieci chilometri, arrivando fino a Scopa. Gli anni scorsi le scuole dell’alta Valsesia hanno sempre avuto la possibilità di divertirsi e imparare a praticare lo sci di fondo nella pista vicino a casa. Con la nuova gestione si cerca anche di incentivare i giovani ad avvicinarsi a questa disciplina. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook