Seguici su

Attualità

Scoperta un’officina totalmente abusiva: multa da 5mila euro al titolare

In nero anche due lavoratori, sotto sequestro tutte le attrezzature.

Pubblicato

il

Scoperta un’officina totalmente abusiva: multa da 5mila euro al titolare. In nero anche due lavoratori, sotto sequestro tutte le attrezzature.

Scoperta un’officina totalmente abusiva: multa da 5mila euro al titolare

Officina fatta chiudere dai carabinieri perché totalmente abusiva. L’operazione è stata portata a termine dai carabinieri del Nucleo ispettorato del lavoro di Biella, insieme ai militari dell’Arma territoriale di Mongrando e della stazione forestale di Sordevolo. A seguito di un’ispezione a carico di un’officina meccanica, esercente attività di autoriparazione, i militari hanno accertato che l’attività posta in essere dal titolare di fatto era sconosciuta.

L’uomo la esercitava abusivamente: l’attività era priva di iscrizione al registro imprese. Ed era anche in violazione delle disposizioni vigenti riferibili all’esercizio delle attività, comprese quelle in tema di autorizzazioni amministrative, di tutela dagli inquinamenti e di sicurezza sui luoghi di lavoro. Lo riporta La Provincia di Biella.

L’attrezzatura utilizzata per l’attività veniva posta sotto sequestro ammnistrativo ed al titolare veniva contestata una sanzione amministrativa superiore ai 5.100 euro.
LEGGI ANCHE: Chiusa e sequestrata ditta di recupero metalli a Carpignano: era del tutto abusiva

Scoperti anche lavoratori in nero

Una successiva attività del Nil e dell’Arma territoriale di Mottalciata, eseguita con un controllo di attività di volantinaggio effettuata a Massazza, ha consentito di accertare che l’attività della società con sede nel Torinese veniva effettuata con l’utilizzo di lavoratori in nero: due su tre impiegati.

Il titolare veniva inoltre sanzionato amministrativamente per un importo di circa 6.400 euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *