Seguici su

Attualità

Screening sierologico, positivi il 5.5% ai test in Piemonte

Pubblicato

il

brandine nella chiesa

Screening sierologico, positivi il 5.5% ai test in Piemonte.

Screening sierologico

Il 5,5% delle persone sottoposte in Piemonte al monitoraggio sierologico sul Covid-19 è risultato positivo al Coronavirus.  B-Life ha effettuato 6.005 test tra Torino e Novara su volontari di associazioni e dipenditi di municipalizzate che hanno svolto servizi di utilità pubblica durante il lockdown.

LEGGI ANCHE: Coronavirus test a tappeto in tutte le case di riposo piemontesi

“Questi risultati – spiega l’assessore alla Ricerca applica per l’emergenza Covid-19 della Regione Piemonte, Matteo Marnati – raccontano che il Piemonte ha saputo reagire in modo straordinario alla pandemia. Su una popolazione di 4,3 milioni di abitanti il campione rappresentativo dei positivi è potenzialmente al massimo di 235.000 persone. Questo screening è stato il primo ad essere effettuato in Europa, ringrazio personalmente tutto il team che ha contribuito a declinare in maniera concreta la solidarietà tra paesi amici”.
Sono 207 su 4.826 a Torino le persone positive all’esame sierologico, ovvero il 4,8%, mentre a Novara su 1.179 soggetti la percentuale sale al 10,5% (124 persone). In totale i positivi sono 331 su 6.005, pari appunto al 5,5%.

 

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *